Saluto del presidente

Gentili signore e signori

È scaduto il termine d'iscrizione di due mesi per i candidati supplementari all'elezione in seno al consiglio di fondazione. 18 candidati supplementari per la funzione di rappresentanti dei datori di lavoro e 4 per quella di rappresentanti dei dipendenti si sono iscritti entro il 19 dicembre 2016.

A partire dal 1° marzo 2017 nell'insieme circa 37 000 opere di previdenza affiliate sono tenute a eleggere rispettivamente 6 rappresentanti dei dipendenti e dei datori di lavoro in seno al consiglio di fondazione della Fondazione collettiva LPP Swiss Life. L'elezione si concluderà il 31 marzo 2017. Il mandato quadriennale del nuovo consiglio di fondazione inizierà il 1° luglio 2017.

I membri aventi diritto di voto delle commissioni amministrative verranno invitati a partecipare al voto elettronico. I certificati elettorali e i dati d'accesso necessari in questo contesto verranno inviati, a partire da fine febbraio 2017, all'ultimo indirizzo noto della sede dei datori di lavoro. Il sistema di votazione verrà chiuso il 31 marzo 2017 alle ore 12.00. Successivamente avrà luogo lo spoglio dei voti sotto la supervisione di un ufficio elettorale indipendente.

Le pagine seguenti informano ampiamente riguardo alle formalità elettorali. Vi troverete, fra l'altro, informazioni relative ai candidati che si presentano come rappresentanti dei dipendenti e dei datori di lavoro nel consiglio di fondazione, il regolamento elettorale e le domande e risposte riguardo al voto elettronico e per corrispondenza.

Nell'interesse di tutti i dipendenti e datori di lavoro, conto su un'elevata partecipazione al voto.

Anton Laube
Presidente